Gaming

Turtle Beach Corporation e PDP puntano sul grande appeal di Call of Duty sviluppando due nuovi controller dedicati

Turtle Beach Corporation, società che opera nella produzione di accessori da gaming, ha avviato una collaborazione Performance Designed Products LLC per il lancio di due nuovi controller dedicati al franchise videoludico di Call of Duty. I dispositivi, uno per PS5, PS4 e PC mentre l’altro per Xbox Serie X|S, Xbox One e PC Windows 10/11, presenteranno delle livree dedicate e la scritta ‘Call of Duty’ che richiama la partnership.

Attraverso questa iniziativa, le due società vanno anche a sfruttare il grande fascino generato dall’ultimo titolo del franchise, Black Ops 6, il quale ha già suscitato un notevole entusiasmo tra i fan grazie a campagne promozionali incisive.

La scelta di lanciare controller personalizzati in concomitanza con il titolo potrà portare una nuova dimensione di coinvolgimento per i giocatori, offrendo loro non solo strumenti di gioco, ma anche oggetti da collezione che celebrano la loro passione per il franchise.

Quello delle periferiche da gaming è un settore che recentemente ha visto la nascita di numerose attivazioni di marketing, perché riesce a creare delle nuove esperienze coinvolgenti per gli appassionati: ad ottobre, anche Xbox ha celebrato il titolo di Black Ops 6 rilasciando dei nuovi controller da gioco dedicati, con delle livree che hanno richiamato l’estetica distintiva del franchise.

Quello di Call of Duty è un titolo che nel corso della sua storia ha visto la nascita di numerose collaborazioni, che hanno ampliato la portata del titolo. A giugno, la serie di videogiochi ha avviato una partnership con Fallout, lanciando per gli appassionati una serie di skin personalizzate a tema Vault 141, celebrando la produzione cinematografica di Amazon Prime Video.

Con l’introduzione dei nuovi controller personalizzati, nati dalla collaborazione tra Turtle Beach Corporation e Performance Designed Products LLC, le due aziende mirano a creare un legame emozionale con i giocatori, offrendo loro non solo strumenti di gioco ma veri e propri oggetti da collezione