Squad Busters, il nuovo videogioco d’azione sviluppato dalla casa finlandese Supercell, ha avviato una collaborazione con i Transformers, il franchise incentrato su una razza di robot alieni con la capacità di trasformarsi in veicoli. L’annuncio è arrivato attraverso un video youtube pubblicato dal profilo del gioco, dove si vedono alcuni dei robot più celebri, come ‘Optimus Prime’ e ‘Arcee’, che entrano nell’universo del titolo. Il video di lancio ha generato grande entusiasmo da parte dei fan, totalizzando oltre 800mila visualizzazioni in un giorno, dimostrando come la collaborazione abbia catturato l’attenzione dei fan sia del videogioco che del celebre franchise di robot alieni.
Attraverso questa partnership, che prenderà il via dal 16 di settembre, per i giocatori ci sarà la possibilità di interagire con alcuni dei personaggi più iconici dei Transformers, creando un nuovo collegamento tra il mondo dell’intrattenimento e del gaming. Inoltre, l’attivazione arriva in prossimità del nuovo film della saga, ‘Transformers One’, in uscita nel mese di settembre.
Squad Busters è un titolo che nel corso della sua breve storia ha generato molte interazioni da parte degli appassionati: il trailer di annuncio, infatti, nel giro di 6 giorni aveva collezionato oltre 27 milioni di visualizzazioni su YouTube, dettate anche dalla presenza di alcune delle star più iconiche di Hollywood, come Chris Hemsworth e Ken Jeong, ripresi con i costumi dei nuovi personaggi del gioco.
Per Transformers, questa attivazione nel settore del gaming non rappresenta un esordio, avendo collaborato con numerosi titoli: a luglio, il franchise aveva avviato una collaborazione con Overwatch 2, introducendo agli utenti le 4 skin di Blumblebee, Arcee, Optimus Prime e Megatron, permettendo così di arricchire l’esperienza di gioco degli utenti.
La collaborazione tra Squad Busters e il franchise dei Transformers rappresenta un’importante opportunità per entrambe le parti, unendo due mondi dell’intrattenimento che vantano una vasta fanbase. Questo crossover non solo incrementa il fascino del gioco di Supercell, ma capitalizza anche sull’imminente uscita del film Transformers One, dimostrando come le collaborazioni tra media possano generare un forte impatto tra i fan.