Gaming

Trackmania apre la sua modalità competitiva ai dilettanti per aumentare la propria attrattiva

Trackmania, la serie di videogiochi di corse sviluppata nel 2020 dalla società francese, di proprietà di Ubisoft, Nadeo, ha avviato una collaborazione con ‘Toornament’, una piattaforma di Esports, per ampliare la propria offerta competitiva con una proposta più inclusiva.

Il Trackmania World Tour, l’evento competitivo del titolo che vede la presenza dei migliori giocatori in circolazione, per l’edizione 2024 sarà aperto anche ai dilettanti e dagli organizzatori di tornei, oltre che per i professionisti. Il format di questa edizione, che si concluderà in autunno, prevederà una fase di selezione,  dove i migliori 32 del ranking raggiungeranno i playoff, che daranno accesso alla coppa del mondo.

Il Trackmania World Tour 2024, rispetto alle edizioni precedenti, sarà molto più inclusivo, e tutti i giocatori competeranno in una serie di eventi organizzati per ottenere i punti che alla fine decreteranno i candidati finali per il mondiale. Le tappe principali di qualificazione prevedono un massimo di 2000 punti per il vincitore, mentre quelli minori 1000 o 500. Alla fine di tutte le selezioni, gli 8 migliori giocatori si contenderanno il montepremi totale di 18mila euro, oltre che il titolo di campione.

Recentemente Trackmania era stato protagonista di un’altra iniziativa volta a sponsorizzarsi, attraverso una collaborazione con la Formula E per il lancio di un nuovo circuito, offrendo ai giocatori ben 12 varianti diverse di auto e una parte dedicata alla modalità competitiva con premi fino a 10mila euro

Il nuovo torneo prende il posto della ‘Trackmania Grand League’, format a squadre lanciato nel 2019.

Attraverso questa iniziativa, Nadeo, mira ad ampliare l’accessibilità del proprio titolo, per dare a tutti i giocatori la possibilità di esplorare il mondo competitivo del videogioco.