Gaming

Torque Drift 2 annuncia un nuovo aggiornamento inserendo i modelli Toyota AE86 e Mazda RX3

Torque Drift 2, videogioco di simulazione automobilistica sviluppato da Grease Monkey Games, ha annunciato un nuovo aggiornamento nel suo titolo, andando ad inserire una serie di contenuti, tra cui il tracciato Daikoku in Giappone, oltre a nuove vetture, come la Toyota AE86 e la Mazda RX3.

Per aumentare l’attrattiva del pubblico, la nuova iniziativa prevede anche il ritorno delle sfide ‘Lead e Chase’, che daranno agli utenti la possibilità di gareggiare per cercare di ottenete il tempo migliore.

Torque Drift 2, ad oggi disponibile per Microsoft Windows attraverso l’Epic Games Store, dal suo lancio avvenuto nell’ottobre 2023 ha registrato circa 400mila utenti, a dimostrazione del grande interesse suscitato negli appassionati del settore automobilistico. In aggiunta a queste iniziative, per gli utenti verrà implementato uno scheduler che li terrà aggiornati sugli eventi, oltre a nuove possibilità di personalizzazione delle vetture.

Negli ultimi mesi il settore automobilistico e quello del gaming si stanno dimostrando sempre più sinergici, grazie a una serie di collaborazioni che hanno portato un aumento generale della visibilità: a marzo Lamborghini ha annunciato una collaborazione con la piattaforma online Roblox, andando ad integrare nel gioco il suo modello ibrido ‘Urus SE’, elevando l’esperienza di gioco degli utenti.

Le collaborazioni tra il mondo dei videogiochi e quello delle corse non si limitano più all’integrazione dei veicoli nei titoli, ma si estendono sempre più anche alle leghe e ai campionati: recentemente la Formula E, categoria automobilistica con lo scopo di promuovere le vetture elettriche, ha stretto una partnership con Ubisoft, lanciando un nuovo circuito all’interno del videogioco Trackmania, ambientato nella città di Berlino.

Torque Drift 2 continua quindi a dimostrare la sua capacità di evolversi nel panorama dei giochi di simulazione automobilistica con il suo recente aggiornamento, che arricchisce il titolo con nuovi tracciati e vetture iconiche, come la Toyota AE86 e la Mazda RX3. L’integrazione di nuove sfide e la possibilità di personalizzare ulteriormente le vetture amplificano dunque il coinvolgimento degli utenti, rendendo ogni sessione di gioco unica e stimolante.