Gaming

Tiffany in partnership con i Pokemon: lanciata una linea di gioielli ispirata al videogioco

Tiffany &Co., azienda statunitense specializzata nella creazione di gioielli di lusso, ha annunciato la collaborazione con Pokémon Company, brand di carte collezionabili e videogiochi conosciuto a livello globale.

La fase creativa è stata affidata all’artista americano Daniel Arsham, grande appassionato di Pokèmon: la capsule collection, che prende il nome di ‘Tiffany & Arsham Studio & Pokémon‘ prende ispirazione dalle sculture a tema Pokémon realizzate da Arsham, comparse lo scorso anno a Tokyo.

La collezione sarà messa in vendita il prossimo 29 novembre sul sito ufficiale del brand di gioielli e sarà composta da collane in argento ossidato e oro giallo a 18 carati arricchite da diamanti.
Considerata l’esclusività della partnership, degli attori coinvolti e la qualità dei materiali possiamo aspettarci prezzi che vanno dai 1290 ai 29.000 dollari.

Nelle ultime ore, Pokèmon ha fatto parlare di sé anche per l’iniziativa a tema natalizio nella città di Londra: il centro commerciale Westfield, infatti, fino al quattro dicembre ospiterà un albero di Natale composto da 800 peluche. I visitatori, scattando una foto e pubblicandola sui social, avranno la possibilità di vincere una riproduzione gigante di Pikachu, uno dei personaggi più celebri del franchise.

Il brand, inoltre, ha organizzato l’apertura di una serie di store temporanei, i Pokè Post, a Edimburgo, Glasgow, Lione, Parigi, Monaco, Berlino e Bochum dove gli appassionati potranno acquistare prodotti esclusivi legati al mondo Pokèmon.