Gaming

SpongeBob fa touchdown al Super Bowl: l’evento crossover di Gamefam su Roblox

La società do sviluppo Gamefam ha annunciato di aver stretto una collaborazione con la NFL, la più grande lega professionistica al mondo di football americano, per una speciale attivazione: un evento a tema SpongeBob durante il Super Bowl all’interno di alcuni dei suoi giochi popolari su Roblox. L’evento è stato lanciato il 2 febbraio e si protrarrà fino al 19 febbraio, oltre la fine del Super Bowl LVIII.

L’evento a tema SpongeBob è presente all’interno del videogioco ‘SpongeBob Simulator’, così come in diversi altri titoli di Gamefam: ‘Easy Obby’, ‘Super NFL Tycoon’, ‘Twilight Daycare’ e ‘TMNT Battle Tycoon’. Ogni gioco presenta una serie di missioni legate al Super Bowl e a SpongeBob. I videogiocatori completano le sfide per ottenere diversi premi, tra cui oggetti per personalizzare il proprio personaggio.

“Il tema dell’evento è ‘Il Super Bowl arriva a Bikini Bottom’. Volevamo unire SpongeBob e il Super Bowl LVIII su tutti e cinque i titoli – commenta Parker Bennett, associate manager of brand partnerships di Gamefam -. I giochi scelti hanno un vasto pubblico, con gli appassionati di sport che possono davvero vivere il Super Bowl in-game in modo divertente e coinvolgente”.

Il vantaggio per la NFL, secondo Bennett, è che l‘evento su Roblox aiuta a promuovere il Super Bowl a un pubblico più giovane, che altrimenti ignorerebbe la partita preferendo i videogiochi.

Dello stesso pensiero è il Ceo Joe Ferencz: “Con la continua crescita di Roblox, stiamo vedendo una grande opportunità per primuovere gli eventi del mondo reale verso la Generazione Z e Alpha”.