La società do sviluppo Gamefam ha annunciato di aver stretto una collaborazione con la NFL, la più grande lega professionistica al mondo di football americano, per una speciale attivazione: un evento a tema SpongeBob durante il Super Bowl all’interno di alcuni dei suoi giochi popolari su Roblox. L’evento è stato lanciato il 2 febbraio e si protrarrà fino al 19 febbraio, oltre la fine del Super Bowl LVIII.
L’evento a tema SpongeBob è presente all’interno del videogioco ‘SpongeBob Simulator’, così come in diversi altri titoli di Gamefam: ‘Easy Obby’, ‘Super NFL Tycoon’, ‘Twilight Daycare’ e ‘TMNT Battle Tycoon’. Ogni gioco presenta una serie di missioni legate al Super Bowl e a SpongeBob. I videogiocatori completano le sfide per ottenere diversi premi, tra cui oggetti per personalizzare il proprio personaggio.
“Il tema dell’evento è ‘Il Super Bowl arriva a Bikini Bottom’. Volevamo unire SpongeBob e il Super Bowl LVIII su tutti e cinque i titoli – commenta Parker Bennett, associate manager of brand partnerships di Gamefam -. I giochi scelti hanno un vasto pubblico, con gli appassionati di sport che possono davvero vivere il Super Bowl in-game in modo divertente e coinvolgente”.
Il vantaggio per la NFL, secondo Bennett, è che l‘evento su Roblox aiuta a promuovere il Super Bowl a un pubblico più giovane, che altrimenti ignorerebbe la partita preferendo i videogiochi.
Dello stesso pensiero è il Ceo Joe Ferencz: “Con la continua crescita di Roblox, stiamo vedendo una grande opportunità per primuovere gli eventi del mondo reale verso la Generazione Z e Alpha”.