Gaming

Samsung punta sul videogioco ‘PUBG’ per sponsorizzare il suo modello ‘Galaxy S24 Ultra’

Samsung, azienda leader nel settore tecnologico, continua ad investire nel mondo del gaming competitivo: la società sudcoreana, insieme al Team Esport americano ‘NRG’, ha ufficializzato una partnership che vede come protagonista lo sparatutto mobile ‘PUBG’. Il videogioco vanta un grande successo nel mondo, dato che quotidianamente ospita oltre 30 milioni di appassionati e nel corso della sua storia ha registrato centinaia di milioni di download. Lo scorso campionato mondiale di PUBG ha inoltre visto un montepremi totale di oltre 3 milioni di dollari, a simboleggiare il grande seguito del pubblico.

Samsung vede in questa partnership l’opportunità di sponsorizzare il suo ‘Galaxy S24 Ultra’, che sarà il dispositivo che verrà usato dai player del team ‘NRG’ per le qualifiche e per i tornei ufficiali del gioco. Samsung sta utilizzando il mondo del gaming e degli Esports per promuovere il suo nuovo modello, uscito a gennaio di quest’anno: la compagnia sudcoreana ha recentemente collaborato con Fortnite, attraverso la modalità creativa, lanciando ‘Clash of Commuters’, un nuovo gioco dove i pendolari di tutta l’Australia si sfidano completando sfide e missioni per ottenere premi reali.

Anche in quel caso l’intento di Samsung era quello di promuovere, con l’aiuto anche di creator e streamer e l’esposizione di affissioni con codici QR, il suo ‘Galaxy S24 Ultra’. Il colosso dell’industria tecnologica sta vedendo, negli oltre 2 miliardi di videogiocatori su dispositivi mobile al mondo, una nuova possibilità per espandere il proprio marchio. Grazie alle innovazioni tecnologiche del nuovo dispositivo e allo sviluppo degli Esports, l’azienda sudcoreana sta riuscendo a pubblicizzarsi con delle nuove strategie, che le potranno consentire in futuro di ottenere un nuovo seguito.