Samsung Electronics Australia, società leader nella produzione dell’elettronica di consumo, in collaborazione con l’azienda Chen Network, ha ufficializzato il lancio di ‘Clash of Commuters’, una modalità presente sulla parte creativa del videogioco Fortnite, che integra l’universo virtuale dei giochi con le routine quotidiane dei pendolari in Australia.
Lo sviluppo costante del mondo del gaming ha consentito a Samsung di intravedere quanto i giochi su dispositivi mobile fossero apprezzati dai cittadini australiani: quasi il 50% dei giocatori preferisce utilizzare il proprio cellulare come principale piattaforma. Questa iniziativa di marketing da parte di Samsung è stata attuata per enfatizzare le caratteristiche del nuovo ‘Galaxy S24 Ultra’, disponibile al pubblico dal gennaio di quest’anno.
Fino al 30 di maggio tutti i giocatori di ‘Clash of Commuters’ potranno dimostrare le proprie abilità nel gioco, il cui obiettivo consiste nel cercare di salvare l’autobus, che li porta al lavoro, da una serie di ostacoli lungo il tragitto. I giocatori competeranno tra di loro per la ricerca del ‘Galaxy S24 Ultra’ nascosto, che se dovesse essere trovato garantirebbe premi reali. Per aumentare ulteriormente l’engagement verso questa iniziativa, Samsung ha deciso di omaggiare con un premio dal valore superiore di 8mila dollari australiani il giocatore che completerà tutti i round di ‘Clash of Commuters’ nel minor tempo possibile.
Samsung, per la promozione di questa speciale campagna, si è dotata di numerose iniziative di marketing, tra le quali affissioni pubblicitarie sui mezzi di trasporto per catturare l’attenzione dei fan e di codici QR per facilitare il download. Un’altra iniziativa per la promozione del gioco è stata quella del coinvolgimento di creator e streamer, che grazie alle loro live e sponsorizzazioni hanno potuto far comprendere al meglio le funzionalità del nuovo ‘Galaxy S24 Ultra’ a tutti gli utenti.