Gaming

Samsung annuncia nuovi contenuti videoludici direttamente sulle Smart TV

Samsung Electronics, l’azienda coreana leader nel settore tecnologico, ha ufficializzato che lancerà dei nuovi contenuti videoludici sulle sue Smart TV, per renderli ancora più fruibili agli utenti.

Questa nuova iniziativa da parte della società mira a offrire delle nuove opportunità di gioco agli appassionati e permetterà alle persone di intrattenersi senza complicazioni. Attraverso questa iniziativa la società coreana punta sugli oltre 3 miliardi di giocatori nel mondo, rendendo più immediata la fruizione dei titoli, senza la necessità di dover comprare nuove console o controller specifici.

Samsung si sta dimostrando sempre più attiva nello sviluppo del settore del gaming: nel mese di maggio la società ha annunciato numerose collaborazioni per sponsorizzarsi, come ad esempio quella con il videogioco Fortnite per promuovere il suo modello ‘Galaxy S24 Ultra’, uscito nel gennaio del 2024. In quell’occasione è stato lanciato ‘Clash of Commuters’, un titolo che integrava l’universo virtuale dei giochi, con le routine quotidiane dei pendolari in Australia.

La società coreana ha recentemente annunciato che sarà partner televisivo ufficiale del ‘Summer Game Fest’ del 7 giugno. L’evento annuale per gli appassionati di videogiochi, organizzato da Geoff Keighley, che attraverso una serie di conferenze mira a presentare i titoli che usciranno in futuro per tutti gli appassionati.

Samsung Electronics, attraverso questa nuova iniziativa, continua a dimostrare il suo impegno verso l’innovazione e l’accessibilità nel settore del gaming. Con il lancio dei nuovi contenuti videoludici sulle Smart TV, mira quindi a facilitare l’accesso ai titoli ai milioni di utenti possessori del suo prodotto.