Gaming

Rocket League registra 310mila spettatori di picco nella Championship Series confermando la sua forte attrattiva

Il ‘Rocket League Championship Series’ 2024 di Londra, l’evento sul videogioco che unisce il mondo del calcio e quello dell’automobilismo, si è posizionato al sesto posto come ‘RLCS’ più visto, secondo il dato degli spettatori di picco.

La manifestazione  si è tenuta alla Box Arena di Londra e ha ottenuto oltre 311mila spettatori di massimo, un grande traguardo per il titolo sviluppato nel 2015. Questa competizione è stata la terza organizzata nelle ultime tre settimane da BLAST, che in occasione delle ultime finali del ‘Blast Premier Spring’, svolte alla OVO Arena Wembley di Londra dal 12 al 16 giugno, ha collaborato anche con la società di pagamenti finanziari Revolut.

Il ‘Rocket League Championship Series’, per le sue 32 ore di durata, ha registrato oltre 93mila spettatori di media: di tutte le piattaforme di streaming che hanno trasmesso l’evento, Twitch si è contraddistinta come quella che ha ottenuto i numeri più alti, totalizzando un picco di 271mila spettatori, creando un netto divario con YouTube, posizionatasi seconda con un massimo di 34mila utenti.

Rocket League è un titolo che nel corso della sua storia ha attratto numerosi appassionati, perché riesce ad unire sia il mondo del calcio che quello delle automobili: recentemente il gioco ha celebrato gli Europei e la Copa America lanciando una serie di attivazioni in game con Adidas, introducendo dei pacchetti speciali con adesivi delle nazionali brandizzate da poter applicare alle vetture.

Il ‘Rocket League Championship Series’ 2024 di Londra, grazie al successo dell’evento di quest’anno, continua a elevare l’esperienza competitiva e di intrattenimento al pubblico, creando forti sinergie nel mondo degli Esports, unendo gli sport tradizionali a quelli virtuali.