Roblox, la piattaforma di gioco online che permette di creare ambientazioni virtuali, sta espandendo la propria presenza nel settore musicale. Inizialmente, la società ha annunciato una partnership con ‘DistroKid’, consentendo a una vasta gamma di artisti di condividere le proprie produzioni all’interno della piattaforma e di arrivare alle milioni di persone che quotidianamente entrano su Roblox.
In aggiunta a questa iniziativa, verrà lanciata anche una nuova funzionalità per gli utenti: ‘What’s Playing’, permetterà agli appassionati di scoprire dei nuovi brani mentre giocano, con le canzoni che riceveranno più mi piace che verranno poi inserite in una speciale classifica.
Recentemente Roblox è stata protagonista di numerose attivazioni nel settore della musica, andando a collaborare anche con gruppi affermati: a giugno, la band rock britannica dei ‘The Rolling Stones’ ha siglato una collaborazione con la piattaforma, attraverso l’hub ‘Beat Galaxy, permettendo agli appassionati di sbloccare sia un nuovo merchandising virtuale che di provare un minigioco con le canzoni dell’iconico gruppo.
L’hub musicale Beat Galaxy sta diventando sempre di più il teatro per nuove collaborazioni con artisti, che sfruttano il fascino del gaming per arrivare a una maggiore quantità di pubblico. Ad agosto, il produttore discografico Zedd, da quasi 17 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, ha offerto ai suoi fan una nuova esperienza immersiva e interattiva, consentendo loro di ascoltare il nuovo singolo ‘Lucky’ mentre si cimentavano in un avvincente gioco su pista.
Roblox si sta dunque dimostrando sempre più collegata al settore della musica, offrendo nuove opportunità per artisti e appassionati. Con la partnership con DistroKid e l’introduzione della funzione ‘What’s Playing’, la piattaforma amplia il suo ruolo non solo come spazio di intrattenimento, ma anche come punto di incontro tra creatori musicali e giocatori.