Gaming

Rivian sfrutta Unreal Engine di Epic Games per creare nuove esperienze di gioco sui veicoli elettrici R1

Rivian, azienda automobilistica americana specializzata nella produzione di veicoli elettrici, si sta avvalendo del motore di gioco Unreal Engine di Epic Games, per sviluppare nuovi titoli. Il motore grafico offre un’ampia gamma di funzionalità, tra cui grafica avanzata e fisica realistica, ed è noto agli sviluppatori di giochi per la sua potenza di prestazioni e adattabilità.

Questa iniziativa da parte di Rivian mira ad espandere l’esperienza di gioco degli utenti attraverso la nuova interfaccia del display nei più recenti modelli elettrici R1.

L’azienda automobilistica sta cercando di ampliare la propria offerta, grazie all’uso di 9 diverse modalità di guida in grado di trasportare gli utenti in viaggi suggestivi, dall’ambiente montano al deserto, introducendo una modalità ‘campo’ aggiornata che include un’immagine della tenda del brand.

Questa nuova esperienza interattiva di Rivian è stata creata nell’arco di 6 mesi, con i Team di sviluppo che si sono focalizzati molto sui particolari che caratterizzavano le scene grafiche.

Il mondo dell’automobilismo elettrico sta sempre di più incontrando quello del gaming: recentemente Lamborghini ha lanciato la sua versione ibrida ‘Urus SE’ su Roblox, nel tentativo di ampliare l’esperienza e la connessione tra i giocatori, offrendo anche la possibilità di fare delle sfide con le proprie vetture personalizzate per contendersi il premio di pilota più veloce.

Anche la Formula E, il campionato di corse automobilistiche completamente elettriche, è stata al centro di una collaborazione con Ubisoft, per il lancio di un nuovo circuito sul videogioco Trackmania, che lo scorso anno ha raggiunto i 5 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Con l’implementazione del motore di gioco Unreal Engine di Epic Games, quindi, Rivian sta delineando un futuro sempre più coinvolgente e interconnesso tra la tecnologia automobilistica e l’intrattenimento digitale.