Gaming

Riot Games si espande nella musica: rinnovata la partnership con BMG

Sempre più musica nei videogiochi di Riot Games. Il publisher del celebre League of Legends ha esteso la sua partnership con BMG, etichetta discografica che funge da editore musicale per i giochi Riot.

Secondo i termini della nuova collaborazione, le due società lavoreranno per includere nuovi cantautori nei titoli Riot e a esplorare nuove iniziative creative.

La partnership è iniziata nel 2020 quando gli artisti BMG hanno iniziato a produrre musiche per i videogiochi Riot come League of Legends, Valorant e Teamfight Tactics. Con un catalogo di oltre mille brani, le musiche create per questi videogiochi hanno ricevuto diverse certificazioni di qualità negli Stati Uniti. È il caso per esempio del disco d’oro per la canzone “Rise” di The Glitch Mob e Mako feat The World Alive, e quello di platino per “Pop/Stars” cantato dal gruppo musicale virtuale K/DA.

“Siamo entusiasti di estendere questa partnership con BMG – ha dichiarato Maria Egan, Global Head of Music and Events di Riot Games -. Hanno visto il potenziale dell’ecosistema Riot molti anni fa e comprendono profondamente la nostra cultura. La loro partnership creativa e il team globale saranno una superpotenza per noi, mentre portiamo le iniziative musicali di Riot, attraverso giochi, Esports e intrattenimento al livello successivo”.