Sempre più musica nei videogiochi di Riot Games. Il publisher del celebre League of Legends ha esteso la sua partnership con BMG, etichetta discografica che funge da editore musicale per i giochi Riot.
Secondo i termini della nuova collaborazione, le due società lavoreranno per includere nuovi cantautori nei titoli Riot e a esplorare nuove iniziative creative.
La partnership è iniziata nel 2020 quando gli artisti BMG hanno iniziato a produrre musiche per i videogiochi Riot come League of Legends, Valorant e Teamfight Tactics. Con un catalogo di oltre mille brani, le musiche create per questi videogiochi hanno ricevuto diverse certificazioni di qualità negli Stati Uniti. È il caso per esempio del disco d’oro per la canzone “Rise” di The Glitch Mob e Mako feat The World Alive, e quello di platino per “Pop/Stars” cantato dal gruppo musicale virtuale K/DA.
“Siamo entusiasti di estendere questa partnership con BMG – ha dichiarato Maria Egan, Global Head of Music and Events di Riot Games -. Hanno visto il potenziale dell’ecosistema Riot molti anni fa e comprendono profondamente la nostra cultura. La loro partnership creativa e il team globale saranno una superpotenza per noi, mentre portiamo le iniziative musicali di Riot, attraverso giochi, Esports e intrattenimento al livello successivo”.