Gaming

Qiddiya City: il progetto innovativo dell’Arabia Saudita collabora con MOONTON Games per elevare il suo titolo di punta

MOONTON Games, casa produttrice di videogiochi nota per lo sviluppo di titoli per dispositivi mobile, ha annunciato l’estensione della collaborazione con Qiddiya City, città dell’Arabia Saudita progettata per essere un’importante realtà nel campo dell’intrattenimento digitale.

Il rinnovo della partnership mira a sviluppare il titolo principale della società, ‘Mobile Legends: Bang Bang’, lanciato nel 2016 e oggi disponibile per tutti gli utenti iOS e Android. L’obiettivo di questa collaborazione è quindi quello di elevare le competizioni Esports del titolo, attraverso attivazioni specifiche come il ‘Qiddiya Legends Award’, che va a premiare il miglior player della competizione e il ‘Qiddiya Play of the Day’, che mostrerà le migliori giocate. Attraverso questa partnership, il progetto arabo supporterà inoltre iniziative sia online che offline nel Campionato Mondiale M6 in Malesia come Global Presenting Partner e, inoltre, sarà il principale sponsor delle stagioni 5 e 6 di MPL MENA, oltre che delle stagioni 13 e 14 di MPL Indonesia. Qiddiya, che fa parte del piano Saudi Vision 2030, sarà la sede del primo distretto al mondo dedicato al gaming e agli Esports, e avrà l’obiettivo di attrarre sempre più gamer e appassionati. Questo enorme progetto prevede la presenza di 4 arene, con una capacità complessiva di 73.000 posti a sedere.

Attraverso questa iniziativa, il mondo arabo si conferma sempre più leader del mondo dell’intrattenimento videoludico: Riyadh, la capitale dell’Arabia Saudita, è ormai pronta a ospitare il prossimo mondiale Esports, dal 3 luglio al 25 agosto, che andrà a presentare un montepremi totale di 60 milioni di dollari, il più alto della storia.