Gaming

Pokémon protagonisti dell’ultima collezione di Fendi: gli accessori arrivano anche nel videogioco Pokémon Go

Il brand di lusso Fendi lancia una linea di borse e accessori collaborando con Pokémon, franchise giapponese creatore di carte collezionabili e videogiochi. Nel contesto del progetto Friends of Fendi, il marchio ha coinvolto Hiroshi Fujiwara, fondatore del brand Fragment, per la creazione di una capsule esclusiva in collaborazione con Pokémon.

La collezione interpreta in modo giocoso lo stile di Fendi, presentando i Pokémon nelle loro diverse fasi evolutive su alcuni degli accessori più iconici del brand. La linea include anche capi leisurewear per uomini e donne, tra cui t-shirt, felpe con cappuccio e pigiami in seta. Inoltre, nell’ambito di questa collaborazione, è prevista una versione in edizione limitata del Pokémon Dragonite, realizzata dagli artigiani di Fendi con pellami pregiati e contraddistinta dal caratteristico foulard in seta.

“Quando mi è stato chiesto di lavorare a questo progetto, non avevo motivi per rifiutare- dichiara Fujiwara -. Mi è piaciuto molto collaborare con i direttori artistici Kim Jones e Silvia Venturini Fendi. È stato un vero onore lavorare con Fendi, un marchio il cui artigianato è eccezionale. Sono grato di questa opportunità”

La partnership si estende anche al gaming in senso stretto: all’interno di Pokemon Go, famoso titolo mobile giocato da milioni di persone, i videogiocatori potranno ottenere avatar digitali con i modelli della capsule collection e personalizzare i propri personaggi.