Gaming

Playstation sponsorizza il nuovo titolo ‘Stellar Blade’ con il lancio di un Burger in edizione limitata

Playstation, la console di videogiochi che ogni mese ospita 118 milioni di giocatori, ha lanciato nella sua versione australiana una collaborazione con ‘Game Chicken’, una catena di fast food coreana nata nel 2006. La partnership prevederà il lancio di un nuovo panino, in onore dell’ultimo videogioco distribuito da Sony ‘Stellar Blade’, uscito il 26 aprile in anteprima e disponibile in esclusiva su PlayStation 5. Il titolo, sviluppato dalla società coreana ‘Shift up’, narra le vicende della specie umana, dopo che quest’ultima è stata espulsa dalla Terra, a seguito di una invasione aliena.

Lo ‘Stellar Blade Chicken Burger’, che nasce dalla collaborazione tra i due marchi, sarà disponibile per i fan fino al 16 di giugno, presso i punti vendita australiani della catena, a Sydney o Melbourne. Il prodotto finale della partnership, che sarà caratterizzato dal pane di un colore blu che richiamerà i temi del videogioco, ogni volta che verrà ordinato darà ai clienti la possibilità di aggiudicarsi uno dei cinque pacchetti premio PlayStation5.

L’Australia si sta dimostrando sempre più aperta a collaborazioni incentrate sugli Esports, infatti è stata recentemente teatro del lancio di ‘Clash of Commuters’, una modalità presente sulla parte creativa del videogioco Fortnite, che integra l’universo virtuale dei giochi con le routine quotidiane dei pendolari nelle città.

Il lancio della collaborazione, arrivato sul profilo ufficiale YouTube di PlayStation Australia, unisce immagini relative alla composizione del Chicken Burger a scene in cui compare ‘EVE’ la protagonista del videogioco. Questa attivazione non è la prima che unisce il mondo del gaming a quello del food: recentemente si è vista la collaborazione tra Mountain Dew, la bevanda gassata prodotta da ‘PepsiCo’ e il videogioco ‘Final Fantasy XIV’, con la possibilità per i fan di comprare delle bottiglie per riscattare dei premi.

La partnership tra Sony e la catena ‘Game Chicken’ simboleggia ancora una volta la varietà di attivazioni di marketing che il settore del gaming può esplorare per sponsorizzarsi: avere la possibilità di variare i propri partner commerciali può rivelarsi vincente per ottenere una fetta di pubblico sempre maggiore.