Gaming

Paysafe e Riot Games collaborano offrendo promozioni esclusive ai fan di Valorant

Riot Games, azienda statunitense di sviluppo di videogiochi fondata nel 2006 a Los Angeles, ha annunciato una partnership con ‘Paysafe’, una società specializzata in soluzioni di pagamento digitale, nota per il suo impegno nella sicurezza e protezione dei dati.

Attraverso questa partnership, i due gruppi andranno a collaborare fino al termine della stagione competitiva del ‘VCT EMEA’ e ‘VALORANT Game Changers EMEA’, del 2025.

La paysafecard sarà inoltre integrata nella Riot Games Arena di Berlino e, per tutti gli appassionati che andranno nel palazzetto, ci sarà la possibilità di avere accesso a delle promozioni speciali. Le due società andranno anche a creare un segmento nominato ‘Thrifty’ dove paysafecard andrà a presentare una serie di promozioni per le finali del VCT EMEA Stage 2, includendo anche i momenti salienti delle partite.

Per le società di pagamento elettronico questa collaborazione con il mondo del gaming non rappresenta un esordio, visto che già in passato si sono viste attivazione volte alla sponsorizzazione del brand: durante il mese di maggio Revolut, l’azienda di tecnologia finanziaria con sede nel Regno Unito, è stata nominata come partner ufficiale della finale del torneo BLAST Premier Spring di Londra, svoltasi alla OVO Arena Wembley di Londra dal 12 al 16 giugno.

Questa collaborazione arriva in un momento di espansione e spicco per il titolo di Valorant: a inizio giugno infatti il titolo di Riot Games ha collezionato circa 914 mila spettatori di picco in occasione del ‘VCT Masters Shanghai’, classificandosi all’ottavo posto come evento del gioco più seguito di sempre dal pubblico.

Attraverso questa collaborazione, ‘Paysafe’ potrà andare a sfruttare gli oltre 20 milioni di utenti attivi mensilmente su Valorant per espandere la propria utenza.

La partnership non solo rafforza la connessione tra il mondo dei videogiochi e i servizi di pagamento digitale, ma offre anche a Paysafe una piattaforma esclusiva per ampliare la propria visibilità e coinvolgere una community globale di appassionati di Esports.