Gaming

Netflix ritorna nel videogioco Dead by Daylight con Stranger Things

La celebre serie ‘Stranger Things’ ritorna nel mondo videoludico con una collaborazione strategica tra Netflix e Behaviour Interactive, casa di produzione del videogioco survival horror di ‘Dead by Daylight’. Il capitolo ispirato alla celebre serie televisiva promette non solo azione e suspense ma anche opportunità che vanno al di là del mondo virtuale.

Il Demogorgone, protagonista della serie, si ritrasforma in un killer in questo capitolo, mentre i sopravvissuti sono nient’altro che Nancy e Steve, due personaggi iconici della serie. La mappa del Complesso Sotterraneo, ispirata al Laboratorio Nazionale di Hawkins, aggiunge un elemento di familiarità per i fan della serie. Tuttavia, la vera trama di questo annuncio non è solo il ritorno di personaggi amati, ma anche la rinascita di una collaborazione non da poco.

Infatti Behaviour Interactive, lo sviluppatore del gioco, aveva temporaneamente ritirato questa collaborazione nel novembre 2021 a causa di scadenze contrattuali con Netflix. Ora, con entusiasmo, annunciano il rinnovo e i fan della serie non possono che essere felici della notizia.

I giocatori inoltre avranno a disposizione nuovamente le personalizzazioni nel negozio in-game e potranno così immergersi appieno nello spettacolare, quanto pauroso mondo di Stranger Things.

Il ritorno di Stranger Things in Dead by Daylight rappresenta non solo un’opportunità di intrattenimento per i giocatori, ma anche una strategia di marketing da parte di Behaviour Interactive. La gestione delle collaborazioni con marchi di successo e la creazione di contenuti unici di questo tipo evidenziano l’importanza di partnership strategiche nel settore del gaming per attrarre intere community di appassionati.