La NASCAR, organizzazione statunitense che gestisce e promuove competizioni automobilistiche, andrà a collaborare con gestore di eventi competitivi BLAST, per il ‘Fortnite Global Championship’ e il ‘Rocket League World Championship 2024’, nelle vesti di official partner.
Attraverso questa collaborazione, il brand NASCAR sarà attivo sia durante gli eventi fisici, che per quanto riguarda la parte online, andando a presentare un veicolo nella sede della manifestazione in Texas.
Inoltre, i giocatori di Fortnite e Rocket League andranno a sostenere delle sfide a tema NASCAR, che saranno ovviamente trasmesse al pubblico. Queste challenge non solo offriranno contenuti coinvolgenti, ma andranno a creare un ponte unico tra il mondo delle corse e quello dei videogiochi, attirando un pubblico ancora più vasto e diversificato.
Attraverso queste iniziative, il settore automobilistico si avvicina ulteriormente al mondo del gaming, creando nuove opportunità di interazione e coinvolgimento con una generazione di appassionati.
Recentemente la NASCAR è stata protagonista di numerose attivazioni nel settore videoludico, espandendo la presenza verso un nuovo tipo di target: a luglio, l’organizzazione ha annunciato una collaborazione con Fortnite, portando alcuni dei suoi tracciati più iconici nella modalità creativa ‘Rocket Racing’.
Attraverso questa iniziativa, anche il titolo di Rocket League si conferma come uno dei più attivi nelle collaborazioni, anche con organizzazioni del settore extra gaming: a maggio, il gioco ha collaborato con JBL, per il lancio dell’evento ‘The Way Up’, volto a scoprire i nuovi talenti tra i 14 e i 20 anni che ancora non sono riusciti a esprimersi nel panorama competitivo.
La collaborazione tra NASCAR e BLAST per il ‘Fortnite Global Championship’ e il ‘Rocket League World Championship 2024’ rappresenta un passo significativo nell’integrazione tra il mondo dei motori e quello del gaming. Attraverso la presentazione di un veicolo NASCAR e le sfide a tema, il brand non solo amplia la propria visibilità, ma riesce anche a creare un legame innovativo con un pubblico più ampio e diversificato.