Gaming

NASCAR incontra Fortnite: il Chicago Street Course arriva nella modalità ‘Rocket Racing’

La NASCAR, organizzazione statunitense fondata nel 1948 che gestisce e promuove competizioni automobilistiche, ha annunciato che porterà i suoi tracciati più celebri nella modalità Rocket Racing in Fortnite, in collaborazione con Karta, uno studio di metatarso britannico.

Attraverso questa iniziativa, gli appassionati potranno gareggiare sui circuiti tramite i veicoli che possiedono nell’inventario del gioco, con la possibilità di sfidare altri utenti per aumentare la competizione. Il primo circuito che verrà integrato all’interno del titolo sarà il ‘Chicago Street Course’, un tracciato cittadino inserito come parte del calendario della NASCAR Cup Series, che vedrà la sua competizione reale tra il 6 e il 7 luglio.

Grazie a questa attivazione, quindi, il settore automobilistico virtuale incontra ancora una volta quello reale, per cercare di far provare agli appassionati un’esperienza di gioco completa, che vada a unire la passione per le corse su pista con l’innovazione del mondo dei videogiochi.

Per il settore dell’automobilismo, questa attivazione con il mondo del gaming non rappresenta di certo un esordioi: durante il mese di maggio, la Formula E, la categoria automobilistica che promuove la mobilità elettrica, ha stretto una partnership con lo sviluppatore di giochi Ubisoft, lanciando un nuovo circuito di corse per il videogioco ‘Trackmania’.

Fortnite continua ad essere uno dei titoli più apprezzati da tutti i suoi utenti, anche per via delle sue numerose iniziative volte al coinvolgimento del pubblico: il lancio della recente modalità ‘Reload’, che vede al suo interno al presenza di 40 giocatori divisi in 10 gruppi, ha registrato oltre 1,6 milioni di utenti durante il weekend, diventando per quel frangente di tempo la modalità più giocata.

L’integrazione dei tracciati NASCAR nella modalità Rocket Racing di Fortnite segna un innovativo passo avanti nella fusione tra il mondo delle corse automobilistiche e quello dei videogiochi. Questa collaborazione non solo amplifica la visibilità della NASCAR tra una nuova generazione di fan, ma offre anche agli appassionati un’opportunità unica di vivere l’emozione delle gare in un contesto virtuale interattivo.