Gaming

La eSerie C 2024 si conclude con la vittoria del Sorrento Calcio 1945 eSports

Il Sorrento Calcio 1945 eSports ha conquistato il titolo di campione nella eSerie C ’24, il torneo che funge da controparte virtuale della terza serie di calcio professionistico in Italia. La competizione ha visto la partecipazione di oltre mille giocatori provenienti da tutta Italia, confermando l’ampio interesse e il crescente coinvolgimento nel settore degli Esports.

Le fasi finali del torneo si sono svolte presso il Centro Commerciale ‘La Grande Mela Shoppingland’ di Verona, trasformatosi per l’occasione in un hub per gli appassionati di gaming. I giocatori DressingPoem e stillPapark del Sorrento Calcio eSports si sono imposti sui loro avversari primeggiando nelle Final Four.

Diversi riconoscimenti sono stati assegnati a giocatori e club che si sono distinti durante la stagione. Il premio College Life per il miglior Progetto eSport è stato vinto dall’AC Perugia, mentre il Potenza Calcio eSports ha ricevuto il premio Fair Play sponsorizzato da Cyberpool.

Il giocatore stillPapark è stato eletto MVP del torneo, grazie ai riconoscimenti da parte dei caster e dei giudici, mentre il miglior gol del torneo è stato assegnato a Modelmieroo della Juve Stabia eSports. Infine, la Virtus Verona è stata premiata per la miglior Comunicazione by CMA Creative Management Association, sottolineando l’importanza di una comunicazione efficace nell’ambito degli Esports.

Gli eSports e la eSerie C rafforzano il legame tra territorio, club e tifosi, avvicinando i più giovani alla Serie C NOW che da sempre è prerogativa del Campionato che coinvolge 60 città e 18 regioni italiane.

“Siamo felici che anche quest’ anno gli appassionati di Esports della Serie C abbiano potuto mostrare il loro valore impegnandosi in un campionato così avvincente – commenta Presidente di Lega Pro, Matteo Marani. Gli Esports segnano un racconto che sta cambiando e inevitabilmente deve riguardare il futuro delle nuove generazioni alle quali guardiamo con responsabilità e attenzione. Complimenti al Sorrento Calcio eSports”.