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PHD e Fuse portano Maalox RefluRAPID negli stadi e nei centri commerciali

PHD, agenzia media, di comunicazione e marketing di OMNICOM MEDIA GROUP, Associata UNA, e Fuse, unit di Omnicom Media Group specializzata nelle attività di branded entertainment e content, hanno lanciato un’iniziativa presso gli stadi e nei centri commerciali per promuovere Maalox RefluRAPID, il prodotto di Sanofi Consumer Healthcare che aiuta a combattere il reflusso.

Maalox RefluRAPID è vicino ai tifosi, per questo in occasione dei tre derby di Serie A più seguiti – quelli di Roma, Torino e Milano – è stato presentato come un compagno ideale nelle vittorie e soprattutto nelle sconfitte della squadra del cuore. La rapidità di azione del prodotto lo rende infatti una scelta efficace contro il reflusso, particolarmente utile durante momenti di tensione come quelli vissuti durante le partite di calcio.

Durante questi eventi sportivi, un camion Maalox RefluRAPID ha distribuito campioni gratuiti e magliette del brand davanti agli stadi, coinvolgendo attivamente i tifosi. Contestualmente, alcuni centri commerciali nelle tre città ospitanti sono stati coinvolti nell’iniziativa. Qui, le persone erano sfidate a segnare rigori in 3 minuti, lo stesso tempo in cui Maalox RefluRAPID inizia a fare effetto.

L’obiettivo principale di questa attività era quello di mettere in evidenza le caratteristiche del prodotto, in particolare la rapidità d’azione contro il reflusso, sfruttando l’emozionalità legata al calcio e, più specificamente, ai derby.

Per gestire gli eventi sul territorio, PHD ha coinvolto nel progetto anche Fuse, che partendo dall’idea iniziale di campagna – l’attività fa infatti riferimento all’insight dello spot ‘quando lo stomaco la prende male puoi usare Maalox RefluRAPID’ – si è occupata anche del coordinamento delle tre tappe.

Per supportare i tre eventi sul territorio, è stata attivata una pianificazione digitale, online dal 2 al 24 Aprile, che ha coinvolto le principali piattaforme video e Social Network. Le creatività dedicate al Derby sono state erogate su Youtube, con video a secondaggio breve (10’’) e su Meta, con Stories Instagram e Video/Post Facebook, che hanno comunicato l’iniziativa e invitato gli utenti a partecipare.

Credit PHD

Marco Patrone – Client Business Director

Paola Bariani – Digital Lead

Credit Fuse

Ludovica Federighi – Head of FUSE

Valentina Camoni – Head of strategy

Chiara Remine – Lead of creative planning

Viviana Verderi – Production supervisor

Serena Bertei – Creative planner/Project coordinator

Federico Zermian – Strategist