BLAST, l’organizzatore danese di tornei professionistici Esports, noto al pubblico per i suoi eventi nel videogioco ‘Counter-Strike 2’, ha ufficializzato l’inizio del processo di selezione delle città che ospiteranno gli eventi pianificati per il 2025 e il 2026.
La società Danese ha intenzione di presentare 15 nuovi tornei competitivi, che si svolgeranno su diversi titoli, tra cui Rocket League, gioco di Epic Games che unisce il calcio al mondo delle automobili, e Fortnite, con i quali era stato siglato un accordo pluriennale per la gestione dei circuiti competitivi. Attraverso questa precedente partnership, BLAST ha esteso la propria supervisione per il ‘Rocket League Championship Series’ e il ‘Fortnite Championship Series’, diventando il promotore ufficiale delle competizioni di Epic Games.
BLAST punta molto sugli eventi dal vivo del gaming competitivo: il Mondiale di Rainbow Six svoltosi in Brasile, titolo su cui l’azienda punta per il biennio 2025-26, ha avuto un montepremi totale di 3 milioni di dollari e ha generato oltre 13 milioni per la città brasiliana.
BLAST vede quindi nel settore degli Esports un grande punto di crescita, visto che, per la Danimarca, i ricavi derivanti dal gaming competitivo ammontavano a quasi 1.5 miliardi di dollari.
Recentemente BLAST si era fatto notare anche attraverso collaborazioni con settori extra gaming, ufficializzando una partnership con Revolut, la società di tecnologia finanziaria con sede nel Regno Unito che offre servizi bancari, per sponsorizzare la finale del torneo ‘BLAST Premier Spring di Londra’, che si svolgerà alla OVO Arena Wembley dal 12 al 16 giugno.
Attraverso questa serie di collaborazioni, volte alla promozione del proprio marchio, BLAST si sta ritagliando un ruolo sempre più importante all’interno del panorama competitivo.