Gaming

Logitech investe nel mercato tedesco diventando nuovo partner della Berlin International Gaming

La Berlin International Gaming (BIG), organizzazione esports tedesca, ha siglato un importante accordo pluriennale con Logitech, azienda leader nella produzione di periferiche da gaming, per il suo marchio Logitech G.

L’accordo permetterà a BIG di equipaggiare i propri giocatori con i prodotti della serie G PRO di Logitech, elevando così il livello delle attrezzature a disposizione degli atleti. I prodotti includono headset, mouse e tastiere, tutti orientati verso prestazioni di alto livello per il gaming competitivo.

BIG, per i suoi successi su Counter-Strike, ha ampliato negli anni la sua attività includendo competizioni in titoli popolari come League of Legends, Starcraft II e Quake. Con questa nuova collaborazione, Logitech G diventa il partner ufficiale per le periferiche dell’organizzazione, unendosi a marchi di prestigio come OMEN, Skinbaron e Pizza Hut, già presenti nella lineup di partner di BIG.

La partnership tra BIG e Logitech non si limita alla fornitura di attrezzature. I giocatori di BIG saranno infatti protagonisti nelle campagne pubblicitarie di Logitech G, diventando i nuovi volti del brand in Germania.

Questa collaborazione segna un’espansione significativa delle attività di marketing di Logitech G, con un impegno crescente nelle attivazioni offline e nelle esperienze dirette con la comunità dei gamer tedeschi.

L’accordo rappresenta una mossa strategica per Logitech, intenzionata a consolidare la propria presenza nel mercato tedesco e a rafforzare il proprio impegno nei confronti della community del gaming.