Azerion, fornitore leader di soluzioni pubblicitarie digitali, è stato scelto da Loacker per l’ideazione e realizzazione del suo primo advergame ‘Tortina Run Game’.
L’advergame – una forma pubblicitaria nei videogiochi – è stato creato in partnership con la digital agency Xister Reply, che ha curato l’ideazione e la direzione creativa del progetto, con il duplice obiettivo di entrare in contatto in maniera non invasiva con il target di riferimento dei nativi digitali, in particolare con il segmento dei Millennials, e allo stesso tempo di comunicare il progetto di Responsabilità Sociale d’Impresa di Loacker incentrato su un’attenta selezione delle materie prime e su soluzioni sostenibili.
La distribuzione del ‘Tortina Run Game’ è iniziata il 31 marzo, sul sito di Loacker, nella sezione dedicata alla Sostenibilità. Nell’ambito della comunicazione del suo progetto di Responsabilità Sociale d’Impresa, Loacker era infatti alla ricerca di un’attività più dinamica per raccontare il suo impegno sociale e ambientale ai consumatori più giovani.
Il team di professionisti di Azerion ha progettato con successo un videogioco a livelli, a cui giocare su tutti i dispositivi, in cui gli utenti possono esplorare 4 diversi ambienti interagendo attivamente con i protagonisti del gioco: gli ingredienti dei wafer Loacker. Al termine di ogni livello di gioco, l’utente può confrontarsi con diverse tematiche ambientali e di sostenibilità parte nel mondo di Loacker. Progettato multilingue – con versioni in italiano, inglese e tedesco – l’advergame integra nel gioco una funzione opzionale di iscrizione alla newsletter che alimenterà il CRM di Loacker e che consentirà al brand di creare una cultura ambientale condivisa con il suo pubblico online.