Gaming

LG UltraGear si unisce alla Esports World Cup come partner ufficiale dei monitor da gaming

LG UltraGear, la serie di monitor da gaming prodotta da LG Electronics, ha stretto una partnership con la prossima Esports World Cup, in programma a Riyadh dal 3 luglio al 25 agosto. Attraverso questa collaborazione, il marchio di periferiche andrà a fornire oltre 990 monitor per tutte le manifestazioni che si svolgeranno durante il mondiale. I prodotti del marchio, che saranno messi in mostra durante l’evento, sono noti per migliorare le prestazioni di gioco e la qualità visiva dei giocatori. Durante tutta la Esports World Cup, lo stand di LG permetterà agli appassionati di provare i propri monitor, usati anche dai pro player, per dimostrare a più utenti possibili la grande qualità offerta.

Recentemente la Esports World Cup ha attivato una serie di collaborazioni di rilievo, per aumentare il coinvolgimento verso uno degli eventi più importanti della storia del gaming competitivo, che presenterà un montepremi totale di 60 milioni di dollari, il più alto di sempre: a metà giugno era stata siglata una partnership con il colosso dell’abbigliamento sportivo Adidas, che sarà lo sponsor ufficiale del merchandising della prossima Esports World Cup, andando ad offrire kit premium esclusivi brandizzati.

Per LG questa attivazione con il mondo del gaming competitivo non rappresenta un esordio, infatti nel mese di gennaio aveva esteso la sua collaborazione con il Team Esports coreano dei Gen.G, offrendo sempre i loro monitor ‘LG UltraGear’ per aumentare la performance di gioco dei player. Anche in quel caso, l’obiettivo principale della partnership era quello di promuovere gli Esports a livello globale e di dimostrare come la tecnologia avanzata di LG possa migliorare significativamente l’esperienza dei giocatori professionisti.

La partnership con LG UltraGear evidenzia come la Esports World Cup stia diventando un punto di riferimento globale per il gaming competitivo, attirando l’attenzione di marchi leader in vari settori. L’iniziativa di LG di promuovere e supportare gli esports non solo eleva il profilo del brand, ma contribuisce anche alla crescita e alla professionalizzazione del settore, portando le sue periferiche note per la grande qualità visiva offerta.