Lego, l’azienda danese nota per i suoi mattoncini da costruzione, in occasione della Gamescom 2024 ha presentato la sua collaborazione con la casa di videogiochi Nintendo per il lancio di nuovi speciali set dedicati a Mario Kart. Questi prodotti, che saranno disponibili al pubblico a partire dal 1° gennaio del 2025, presenteranno alcuni dei personaggi più rappresentativi, come Yoshi, Toad e Baby Mario. Attraverso questa collaborazione, per i fan del franchise ci sarà la possibilità di accedere a un’esperienza di costruzione unica che unisce il mondo dei mattoncini LEGO con l’universo iconico di Mario Kart. Per aumentare ancora di più l’attrattiva verso l’iniziativa, i sei nuovi set andranno a presentare anche degli elementi unici e interattivi, come dei kart personalizzabili, che consentiranno agli appassionati di replicare le emozioni dell’iconico videogioco anche nel mondo reale.
Recentemente, Lego si sta dimostrando sempre più attiva nel mondo delle collaborazioni con brand del gaming, offrendo ai propri fan esperienze di costruzione e gioco che combinano il fascino dei mattoncini con l’interattività e l’emozione dei videogiochi. Durante il mese di luglio l’azienda danese ha collaborato con Fortnite, annunciando quattro esclusivi set a tema che celebrano uno dei titoli più apprezzati della storia, consentendo agli appassionati di ricreare alcune delle scene più iconiche del gioco.
In aggiunta alla collaborazione con il titolo Battle Royale, a giugno Lego si è unita a un altro titolo iconico, celebrando il 15° anniversario di Minecraft con il lancio di uno speciale set dedicato da circa 1200 pezzi, che ha visto la presenza dei personaggi più rappresentativi di uno dei videogiochi di maggior successo nella storia.
La nuova collaborazione tra Lego e Nintendo si preannuncia come un passo in avanti per entrambe le società, promettendo di offrire ai fan di Mario Kart una nuova esperienza di costruzione esaltante. Le recenti partnership con Minecraft e Fortnite dimostrano inoltre la capacità dell’azienda danese di unire il piacere della costruzione con l’emozione dei videogiochi, creando così nuove opportunità di divertimento per gli appassionati.