Gaming

League of Legends: nuovo record di ascolti in occasione dei quarti di finale del Mondiale

La Coppa del Mondo di League of Legends, la manifestazione competitiva che celebra il titolo di Riot Games, in occasione dei quarti di finale svolti tra il 17 e il 20 di ottobre ha ottenuto importanti numeri di interazione da parte del pubblico. La sfida tra T1 e Top Esports, in particolare, ha raggiunto un picco di oltre 3,6 milioni di spettatori, diventando il quarto di finale più visto nella storia dei Worlds.

In totale, questa fase del torneo ha attratto oltre 2,1 milioni di spettatori di media, in aumento del 42% rispetto ai dati registrati nell’edizione precedente.
Grazie a questi numeri, quindi, il titolo di Riot Games conferma la sua posizione di leader nel panorama degli Esports, attirando l’attenzione di un pubblico sempre più vasto e appassionato. Il notevole aumento nel numero di spettatori rispetto alla scorsa edizione testimonia non solo la crescente popolarità del gioco, ma anche l’efficacia delle strategie di marketing e promozione adottate da Riot Games.

Per il lancio della manifestazione, infatti, la casa di sviluppo ha implementato una serie di iniziative accattivanti, che hanno aumentato l’attrattiva nel pubblico. In occasione dell’esordio della Coppa del Mondo, l’iconico gruppo dei Linkin Park ha cantato l’inno ‘Heavy Is The Crown’.

Inoltre, per l’occasione, Riot Games ha anche siglato una partnership con Mercedes-Benz, la quale ha presentato una speciale ‘Classe G’ elettrica che ha trasportato la coppa nelle tre città ospitano l’evento, Berlino, Parigi e Londra, sviluppando degli anelli brandizzati per il team vincitore del torneo.

La Coppa del Mondo di League of Legends continua a consolidare il suo status di evento di punta nel panorama degli Esports, come dimostrato dai risultati dei quarti di finale. Con un picco di oltre 3,6 milioni di spettatori per la sfida tra T1 e Top Esports, il torneo non solo ha attirato l’attenzione di un pubblico sempre più vasto, ma ha anche registrato un incremento significativo rispetto all’edizione precedente.