Gaming

L’AC Monza Team eSports trionfa nella eSerie A TIM 2024: HezerS è il nuovo campione d’Italia

Dopo una stagione ricca di emozioni, si è conclusa la eSerie A TIM 2024 con la vittoria dell’AC Monza Team eSports. Il torneo, giunto alla sua quarta edizione e giocato esclusivamente su EA SPORTS FC™ 24, ha visto trionfare il pro-player Lucio ‘HezerS’ Vecchione. Le finali si sono svolte nel suggestivo scenario del Palaexpo (Veronafiere) a Verona, dove i biancorossi hanno avuto la meglio sulla Fiorentina eSports di exeedvirgil_.

I viola hanno raggiunto la finale dopo aver superato la Salernitana e l’Udinese, eliminando poi in semifinale la Juventus Dsyre del campione in carica Danipitbull. Il loro percorso si è fermato solo di fronte alla determinazione e alla strategia vincente dell’AC Monza Team eSports, dimostrando comunque grande abilità e tenacia nel corso del torneo.

Da parte sua, l’AC Monza Team eSports ha avuto un cammino altrettanto impegnativo ma fruttuoso verso la finale. Dopo aver battuto il Cagliari, la squadra ha conseguito una spettacolare vittoria per 5-4 in semifinale contro il Torino FC eSports. Il match, pieno di continui colpi di scena, ha evidenziato la resilienza e la capacità di mantenere la calma sotto pressione dei giocatori biancorossi.

Nel corso dell’evento sono stati assegnati anche diversi premi individuali. Il Best Goal Award by Goleador è stato vinto da Francesco Pio ‘Obrun2002’ Tagliafierro (Verona | Exeed) per il suo memorabile gol durante la seconda giornata contro l’Udinese eSports D-Link. L’MVP Award by Fritz! è stato assegnato a Lucio ‘HezerS’ Vecchione dell’AC Monza Team eSports, mentre il Fair Play Award – Città di Verona è andato ad Andrea ‘xSales98’ Ferrara (Empoli Fc Esports).

Quest’anno, l’organizzazione e la produzione della manifestazione sono state curate da Infront Italy, su incarico della Lega Serie A, con il supporto del Tournament Organizer PG Esports. L’AC Monza Team eSports entra così nell’Albo d’Oro della competizione, unendosi ai precedenti vincitori come Benevento Esports, Torino Esports e Juventus Dsyre.