Gaming

La Formula E collabora con Ubisoft lanciando un nuovo circuito sul videogioco Trackmania

La Formula E, categoria automobilistica ideata nel 2011 con lo scopo di promuovere la mobilità elettrica, stringerà una partnership con l’azienda sviluppatrice e editrice di videogiochi Ubisoft, per il lancio di un nuovo circuito per il videogioco di corse Trackmania.

Trackmania è una serie di videogiochi di corse e stunt, disponibile principalmente per Pc, che lo scorso anno ha raggiunto i 5 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Il nuovo tracciato, che avrà come protagonista la città di Berlino, uscirà sabato 11 maggio per celebrare l’E-Prix di Berlino della Formula E.

Il circuito farà parte dell’universo virtuale della Formula E all’interno del gioco Trackmania, offrendo ben 12 varianti di auto, una modalità di gioco dedicata e una parte dedicata alla modalità competitiva con premi fino a 10mila euro. Le 12 varianti delle auto includeranno quelle di tutti gli 11 Team della Formula E, con l’aggiunta di una edizione speciale personalizzata per il campionato. Nove delle 11 edizioni sono già disponibili nel gioco. La nuova collaborazione arriva dopo l’enorme successo del circuito E-Prix di Tokyo di Trackmania a marzo.

Per il nuovo circuito sarà disponibile un montepremi di € 3.000 dalla classifica globale per incoronare il Grande Vincitore alla fine del campionato. Il nuovo circuito sarà lanciato come il “Tracciato del Giorno” con la prima gara programmata per le 20:00 del giorno del suo debutto. Ulteriori eventi a tempo limitato sono previsti per il 12 e il 15 maggio.

Sanjay Shivaram, Direttore del programma Strategy & Media della Formula E, ha commentato così la partnership: “Mentre l’offerta di giochi della Formula E continua a crescere, siamo entusiasti di integrare il nuovo circuito di Berlino in Trackmania affinché milioni di fan possano divertirsi.”