Gaming

La Esports World Cup pronta ad accogliere gli appassionati del gaming con un nuovo visto elettronico

Il Governo dell’Arabia Saudita, in vista della prossima Esports World Cup in programma a Riyadh, ha lanciato l’iniziativa ‘E-Visa’, un sistema di visto elettronico che permette alle persone di ottenere un accesso semplificato per partecipare alla manifestazione da 60 milioni di dollari di montepremi.

Questa iniziativa avrà una durata di 90 giorni e ha l’obiettivo di incrementare il turismo nel territorio arabo, mirando quindi ad attrarre quanto più pubblico possibile per l’evento che si terrà dal 3 luglio al 25 agosto. Grazie a questa attivazione, nata dalla partnership tra la Esports World Cup Foundation, il Ministero degli Affari Esteri e il Ministero del Turismo, si prevede di facilitare l’arrivo di appassionati del settore del gaming competitivo, promuovendo così non solo l’evento ma anche il turismo dell’Arabia Saudita. Oltre ai fan, l’iniziativa prevede di facilitare l’ingresso nel paese anche ai Team, brand e ai giocatori che saranno i protagonisti della manifestazione.

La prossima Esports World Cup si preannuncia come uno degli eventi più importanti legati al settore videoludico, grazie anche alle numerose attivazioni di marketing che si stanno effettuando nell’ultimo periodo. Recentemente, la manifestazione ha collaborato con DAZN, il servizio di streaming online specializzato nella trasmissione di eventi sportivi, che è diventato partner dell’evento e consentirà a molti più spettatori da casa di scoprire il settore degli Esports.

L’Arabia Saudita si sta dimostrando sempre più attiva per quanto riguarda la crescita del settore del gaming competitivo, anche grazie a una serie di collaborazioni che ne aumentano lo sviluppo: a metà giugno Qiddiya City, progettata per essere un’importante realtà nel campo dell’intrattenimento digitale, ha avviato una partnership con MOONTON Games, la casa produttrice di videogiochi nota per lo sviluppo del titolo ‘Mobile Legends: Bang Bang’.

Con l’iniziativa ‘E-Visa’ e le collaborazioni strategiche, quindi, l’Arabia Saudita si prepara ad ospitare il più grande evento nella storia del gaming competitivo, posizionandosi come leader emergente nel panorama mondiale degli Esports.