Gaming

La console Xbox Series X di Microsoft diventa un tostapane: sold out negli Stati Uniti

Il colosso del tech Microsoft ha annunciato il lancio di un tostapane ispirato al design della sua console Xbox Series S. L’elettrodomestico è stato distribuito in esclusiva presso i negozi della catena di supermercati statunitense Walmart, in risposta ai numerosi ‘meme’ comparsi online nelle settimane precedenti dopo l’uscita del frigorifero progettato da Microsoft con la forma della stessa console.

A differenza della Xbox Series S, orientata alla fruizione digitale, il tostapane è stato progettato per essere realmente utilizzato in cucina: dotato di un vano extra-spazioso che consente di tostare due fette di pane contemporaneamente, l’elettrodomestico non supporterà il servizio in abbonamento Game Pass (il servizio di abbonamento online di Xbox) come la sua controparte videoludica, ma promette di produrre toast perfetti con il logo Xbox impresso sulla superficie.

Il tostapane di Xbox Series S presenta tre funzioni principali, con sei livelli di doratura, un timer digitale a LED con conto alla rovescia e caratteristiche standard come il design anti-inceppamento, il vassoio raccogli-briciole rimovibile e lo spegnimento automatico. L’elettrodomestico offre anche una divertente ‘guida per la centratura automatica’ per posizionare perfettamente la fetta di pane e imprimerne il marchio Xbox.

Il lancio del prodotto ha riscosso un grande successo negli Stati Uniti, anche in virtù del suo prezzo di circa 40 dollari. Al momento, non è confermata la distribuzione in Italia, ma considerando il successo del frigorifero a tema Xbox, non è da escludere che presto anche i gamer italiani possano godere di una colazione alternativa con questo insolito tostapane