Gaming

Konami rilascia ‘King of the Continent’, il nuovo aggiornamento a tema Europei e Copa America

Konami, la casa di sviluppo giapponese del videogioco eFootball, ha rilasciato un nuovo aggiornamento incentrato sugli Europei e la Copa America. Attraverso questa iniziativa, nominata ‘King of the Continent’, per tutti gli appassionati saranno implementate delle sfide nel gioco che permetteranno di scalare delle speciali classifiche. Per rendere questa attivazione sempre più coinvolgente, si potranno vincere maglie da calcio autentiche, come quelle del terzino dell’Inghilterra, nonché ambasciatore di eFootball, Trent Alexander-Arnold, oltre a una maglia della Germania firmata dai membri della squadra. Per tutti gli appassionati verranno fornite una serie di iniziative nel gioco, tra cui la possibilità di ottenere ricompense per trovare le carte speciali dei giocatori migliori della competizione.

Gli Europei di calcio e la Copa America riescono a catturare facilmente l’attenzione del pubblico, visto che, vedendo competere la propria nazionale, attraggono anche chi solitamente è poco interessato alle competizioni tra i Club: recentemente anche EA Sports FC ha ha voluto implementare un’iniziativa nel suo titolo,con il lancio di uno speciale torneo e la possibilità di giocare con tutte le 24 squadre che prenderanno parte alla competizione ufficiale.

Konami vuole cercare di sfruttare l’enorme potere mediatico del calcio per mantenere una community attiva anche per gli ultimi mesi di attività di eFootball 2024, prima del lancio dell’edizione del 2025. Recentemente la società nipponica ha annunciato che il suo titolo a tema calcistico ha raggiunto i 750 milioni di download in tutto il mondo.

Per l’azienda giapponese questa attivazione con il mondo del calcio non è ovviamente la prima: dal prossimo mese di luglio l’Inter, la società campione d’Italia che già collabora con Konami dal 2022, passerà l’esclusiva dei prossimi diritti di licenza proprio al gruppo nipponico.

Konami, quindi, continua a dimostrare il suo impegno nel migliorare l’esperienza di gioco degli appassionati di eFootball con iniziative coinvolgenti e ricche di premi. L’evento ‘King of the Continent’, dedicato agli Europei e alla Copa America, offrirà nuove sfide e opportunità per i fan, offrendo loro la possibilità di competere per ottenere dei premi unici.