KFC, la catena di fast food americana specializzata nella produzione di pollo fritto, ha avviato una collaborazione con Genshin Impact, il videogioco di ruolo d’azione pubblicato nel 2020. Come prodotto di questa partnership, il franchise che opera nella ristorazione ha lanciato due speciali menu personalizzati: il primo, oltre a prevedere uno speciale packaging che richiama l’ambientazione del titolo, avrà anche una custodia porta biglietti, che ritrae due dei personaggi principali del videogioco, ‘Lyney’ e ‘Lynette’. Inoltre, per gli appassionati ci sarà la possibilità di ricevere anche oggetti esclusivi in-game, riscattabili tramite codici speciali inclusi nell’acquisto dei menu. Questi oggetti cosmetici aggiungono un valore unico all’offerta, rendendo l’esperienza della collaborazione ancora più coinvolgente per i fan. Attraverso questa partnership, quindi, KFC si lega al mondo di Genshin Impact in modo innovativo, sfruttando l’enorme fanbase del titolo, che nel corso della sua storia recente ha già superato i 5 miliardi di dollari di spesa dei consumatori.
Recentemente, Genshin Impact è stato protagonista di altre attivazioni con il mondo del fast food, ampliando la propria fanbase in questo settore: durante il mese di settembre, il titolo ha siglato una partnership con McDonald’s, uno tra i franchise più popolari in tutto il mondo, offrendo degli esclusivi vantaggi in game attraverso due speciali menu personalizzati.
Per KFC, questa attivazione con il gaming non rappresenta un esordio, visto che la catena di fast food ha già sperimentato collaborazioni nel settore: durante il mese di settembre, il Colonnello Sanders, fondatore della catena, è stato inserito all’interno del titolo ‘Funko Fusion’, il titolo che celebra le iconiche riproduzioni in miniatura.
La collaborazione tra Genshin Impact e KFC rappresenta un innovativo esempio di come il mondo dei videogiochi e quello della ristorazione possano unirsi per offrire nuove esperienze ai consumatori. Grazie a menu personalizzati e oggetti esclusivi in-game, i fan potranno dunque vivere un’interazione diretta con il titolo, ampliando il loro coinvolgimento.