Gaming

Inworld AI annuncia la sua versione ‘Voice’: il nuovo ruolo delle voci nel settore videoludico

Inworld AI, la piattaforma nata nel 2021 che utilizza l’intelligenza artificiale per creare personaggi virtuali interattivi, ha ufficializzato la sua versione ‘Voice’, che verrà usata per creare le voci dei personaggi nell’ambientazione videoludica.

Questo nuovo modello presenterà agli utenti 58 diverse tipologie di voci, ispirate sui diversi tipi di Intelligenza Artificiale, che migliorerà la profondità e il realismo grazie a una latenza ridotta, un ritmo naturale e un’intonazione accurata.

I fondamenti tecnologici impiegati da Inworld Voice si basano su modelli che partono da una grande quantità di dati per fare studi statistici, e consentiranno agli utenti di selezionare le voci desiderate e regolare le impostazioni a proprio piacimento.

Inworld AI propone ai suoi utenti esperienze di gioco innovative, personaggi non giocanti reattivi e ambienti in continua evoluzione, influenzati dalle azioni dei giocatori. La piattaforma, che lo scorso anno ha ottenuto un importantissimo finanziamento da 50 milioni di dollari da ‘Lightspeed Venture Partners’ ha visto il proprio valore aziendale arrivare ad oltre 500 milioni. ‘Lightspeed Venture Partners’, fondata nel 2000, investe in startup e aziende emergenti specialmente nel settore tecnologico, ed è nota per il suo coinvolgimento su Snapchat, app di messaggistica ad oggi valutata 25 miliardi.

Attraverso questo finanziamento, Inworld AI è ad oggi considerato tra i leader per l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nel settore videoludico, e potrà continuare ad espandersi nello sviluppo di una realtà più immersiva e coinvolgente, il vero vantaggio di queste piattaforme di ultima generazione.