Gaming

Inizia la Esports World Cup: Riyadh pronta a ospitare l’evento da 60 milioni di dollari di montepremi

La Esports World Cup, celebre competizione di gaming competitivo che si svolgerà a Riyadh fino al prossimo 25 di agosto, nella giornata del 2 luglio ha visto la sua cerimonia di apertura: durante la manifestazione iniziale sono stati proposti agli spettatori una serie di informazioni sulle competizioni, presentando inoltre quelle che saranno le sedi principali dell’evento.

Per aumentare il coinvolgimento del pubblico, la Coppa del Mondo è stata inaugurata da una serie di streamer e caster del mondo del gaming competitivo, i quali hanno illustrato quelle che saranno le discipline che comprenderanno l’evento.

Attorno alla Esports World Cup c’è un forte interesse da parte del pubblico, visto anche il montepremi record da ben 60 milioni di dollari, il più alto nella storia del settore. Oltre ai vari titoli che prenderanno parte alla manifestazione, la cerimonia di apertura ha presentato anche quelle che saranno le arene che ospiteranno gli eventi, come il ‘QiddiyaStadium’, usato per il torneo di League of Legends, la ‘STC Arena’, che ospiterà le partire di Battle Royal e la ‘AmazonArena’, che ospiterà la maggior parte delle competizioni.

Durante la cerimonia d’apertura, l’organizzazione ha presentato un entusiasmante spettacolo di fuochi d’artificio e droni speciali. Questi elementi hanno contribuito a creare un’atmosfera coinvolgente, arricchita da importanti effetti visivi, segnando l’inizio della competizione.

Nell’ultimo periodo, la Esports World Cup ha preso parte a diverse iniziative di sponsorizzazione, collaborando con marchi provenienti da vari settori: la manifestazione ha recentemente siglato una partnership anche con Adidas, la società leader nella produzione di abbigliamento sportivo, che sarà lo sponsor ufficiale del merchandising dell’evento, andando ad offrire dei kit premium esclusivi brandizzati.

La cerimonia di apertura della Esports World Cup ha segnato l’inizio di una delle competizioni più importanti nella storia del settore. Con l’introduzione di spettacolari effetti visivi, arene di primo livello e un montepremi record, la manifestazione ha catturato l’attenzione  di appassionati e professionisti del settore.