Gaming

Il videogioco ‘Little Kitty’ supera le 100mila copie vendute in 48 ore

Little Kitty, videogioco d’avventura rilasciato il 9 maggio 2024 che simula le gesta di un gatto nero smarrito in cerca della strada verso casa, ha già superato le 100mila copie vendute.

Il titolo è disponibile per Switch, Xbox e Windows e anche per Game Pass, il servizio di abbonamento rilasciato ufficialmente da Microsoft nel giugno 2017.

Little Kitty, sviluppato da ‘Double Jagger Studio’ e giocabile in terza persona, in sole 48 ore ha conquistato il web. Lo scopo del gioco è molto semplice: ogni giocatore deve superare una serie di ostacoli e sfide che gli si pongono davanti, per raggiungere degli obiettivi finali. La grafica colorata e accattivante è alla base del successo di questo nuovissimo gioco, e il fatto che sia fruibile da tutte le età ha ovviamente attirato un nuovo pubblico di appassionati.

Il fatto di poter confrontare con i propri amici i punteggi ottenuti e il completamento delle missioni ha aumentato l’awareness dietro al gioco, che è apparso anche in tendenza su Twitter. Tutte queste iniziative degli utenti sono fondamentali al giorno d’oggi per tenere in ‘vita’ i giochi: sfruttare i social per aumentare l’engagement è probabilmente tra i fattori più importanti per il successo di un videogioco, specialmente se ‘semplice’ come Little Kitty. Attraverso la visibilità ottenuta in poco più di 48 ore dal rilascio, Little Kitty può sfondare ancora di più il mercato dei giochi fino a imporsi come franchise, puntando a ottenere collaborazioni con marchi al fine di svilupparsi anche tra i fan del settore extra gaming.