Gaming

Il Team Esports di David Beckham investe su Tekken in occasione del mondiale di Riyadh

David Beckham, ex calciatore della nazionale inglese, conosciuto da molti per il suo stile dentro e fuori dal campo, ha scelto di investire negli Esports, e in particolare su Tekken, videogioco d’azione che nasce nel 1994, ad oggi disponibile su tutte le piattaforme.

L’ex stella di Manchester United e Real Madrid è uno dei co-proprietari di Guild Esports, una società con sede a Londra, nata nel 2020, che ha l’obiettivo di costruire un Team di livello mondiale e di sviluppare i talenti emergenti del mondo del gaming competitivo.

La squadra prenderà parte al mondiale di Riyadh: l’attesa per la manifestazione che si svolgerà in Arabia Saudita dal 3 luglio al 25 agosto è alle stelle, visto soprattutto il montepremi senza precedenti da 60 milioni di dollari. Per elevare il livello del Team, la società di Beckham si è assicurata le prestazioni di ‘Awais Liaqat’ per tutti i prossimi 12 mesi: il giocatore è un professionista di Tekken da oltre 10 anni, ed è stato il primo pakistano a rappresentare la sua nazione a livello mondiale per i ‘World Cyber Games’, una competizione inaugurata nel 2000 e nota a molti come le ‘Olimpiadi degli Esports’. La notizia della collaborazione è arrivata tramite un post ufficiale sul profilo X di ‘Guild Esports’, dove venivano mostrate alcune delle più importanti vittorie su Tekken del giocatore pakistano.

Attraverso questa collaborazione, il Team di Beckham mira ad espandersi nel mondo del gaming competitivo, puntando su un nuovo titolo e ampliando il proprio pubblico: la società, che originariamente nasce con l’ambizione di essere leader su Fortnite e EAFC, puntando su Awais Liaqat sceglie, oltre che a espandersi da un punto di vista competitivo, di investire sul mercato pakistano per raggiungere tutti i fan del giocatore di Tekken. Attraverso questa decisione Guild Esports può imporsi come leader nel mercato orientale per aumentare la propria fanbase e riconoscibilità in questo settore sempre più in crescita.