Lando Norris, pilota inglese di Formula 1 vincitore dell’ultimo Gp di Miami, ha pubblicato sul canale YouTube di Quadrant, la sua etichetta Esports, un video dove testava per la prima volta F1 24, il capitolo annuale della serie EA Sports. Il videogioco, che sarà disponibile per tutti gli appassionati dal 31 maggio sulle principali console, ha suscitato l’attenzione dei fan. Il video, uscito mercoledì 8 maggio, ha totalizzato in neanche 24 ore 460mila visualizzazioni e 28mila like, a testimonianza della grande fanbase che sta attorno al pilota della scuderia McLaren.
Il pilota professionista ha testato una serie di elementi del gioco come la guida, la replica dei tracciati e la fedeltà delle macchine, elogiando particolarmente il comportamento della vettura in pista, che appare migliorata rispetto alle edizioni precedenti. La scelta di EA Sports nel far provare il gioco a Lando Norris, però, non è dettata solo grande seguito del pilota, ma anche perché in passato era stato tra i primi a mettere in discussione la saga videoludica, a causa dell’eccessiva complessità di alcuni aspetti della guida.
Grazie alla recensione di Lando Norris EA ha voluto dimostrare tutti i cambiamenti e miglioramenti apportati nel nuovo titolo, prendendosi un rischio chiamando chi in passato aveva criticato il gioco, ma vincendo la sfida, aumentando negli appassionati la voglia di giocare.
Il videogioco arriva in uno dei momenti storici di maggiore risalto nella storia della Formula 1, dato che i recenti numeri del pubblico sono da record: oltre un miliardo di spettatori nel mondo e affluenza complessiva ai gran premi che ogni anno supera il precedente.
Lee Mather, Senior Creative del gioco, ha dichiarato ai microfoni: “C’è un update grafico post-lancio già pianificato dove andremo ad aggiungere alcune tecnologie, di cui potremo parlare al meglio quando ci avvicineremo all’uscita”.