Gaming

Il Manchester United rinnova la sua collaborazione con Konami offrendo nuove iniziative agli utenti

Il Manchester United, una delle società calcistiche più famose al mondo, ha prolungato la sua collaborazione con Konami nel ruolo di ‘Official Video Game Partner’ del club. Attraverso questa iniziativa, l’azienda giapponese potrà mantenere i diritti per rappresentare i ‘Red Devils’ nella serie di videogiochi ‘eFootball’.

Questo accordo consente a Konami di utilizzare l’immagine ufficiale del club, compresi i kit e i giocatori, garantendo un’esperienza di gioco autentica e coinvolgente per i fan. Per ogni partita casalinga del Manchester United durante la stagione verrà inoltre sorteggiato un tifoso, che otterrà ben 2 biglietti per assistere a un match di Premier League, con la possibilità di vivere un’esperienza esclusiva all’interno dello stadio Old Trafford. Oltre a questa attivazione, fino al 29 di agosto tutti gli appassionati hanno anche la possibilità di ricevere degli speciali aggiornamenti all’interno di eFootball, che celebrano nuovamente il rinnovo della partnership.

Recentemente il Manchester United si sta dimostrando sempre più attivo nelle collaborazioni con settore del gaming, riflettendo una strategia mirata ad ampliare la propria presenza nel mondo digitale e ad avvicinarsi a un pubblico sempre più variegato: a luglio la società ha infatti presentato la divisa per la stagione 2024/25 sulla piattaforma di gioco online Roblox, offrendo agli utenti anche la possibilità di acquistare la giacca e le maglie pre gara, usate durante il riscaldamento.

Per Konami questa collaborazione con la società inglese rappresenta una grossa opportunità per rafforzare il proprio brand a livello globale, sfruttando l’enorme fanbase della società che solo su Instagram vanta oltre 64 milioni di follower.

La rinnovata partnership tra il Manchester United e Konami non solo amplifica il legame tra il mondo del calcio e quello del gaming, ma rappresenta anche una strategia vincente per entrambe le parti. Il club inglese continua infatti a raggiungere un pubblico sempre più vasto, mentre Konami consolida la sua posizione nel settore dei videogiochi sportivi, beneficiando della popolarità globale dei ‘Red Devils’.