Sabato due dicembre, Fortnite ha ospitato l’ennesimo grande evento virtuale: il Big Bang. I videogiocatori del titolo, tra i più popolari al mondo con una media di circa 250 milioni di utenti al mese, hanno visto esplodere l’isola che ospita le battaglie e venire catapultati in un’altra dimensione.
Qui hanno fatto la loro comparsa gli iconici mattoncini LEGO, che potrebbero portare con sé una nuova modalità di gioco: questa è solo l’ultima di una lunga serie di collaborazioni con brand di primo livello. Negli scorsi anni, infatti, Fortnite ha ospitato anche personalità del mondo del cinema (Stranger Things, Star Wars e Marvel), dello sport (Neymar, Jordan, Hamilton) e numerosi brand (tra i quali Ferrari, Balenciaga, WWE).
Il Big Bang ha poi catapultato i gamer all’esibizione virtuale di Eminem (a proposito di celebrità), che ha fatto il suo ingresso nel gioco con tre skin (il travestimento per modificare il proprio personaggio) che raffigurano il rapper statunitense.
L’evento, inoltre, ha visto i giocatori partecipare anche in maniera attiva, prima facendoli gareggiare su un vero e proprio circuito e poi con un minigioco a tema musicale: Epic Games, sviluppatrice del titolo, ha simbolicamente inaugurato un multiverso interattivo, mettendo in mostra la vasta gamma di esperienze videoludiche ospitate dal prossimo capitolo di Fortnite.