Gaming

I team esports di League of Legends e Teamfight Tactics potranno partecipare alla Esports World Cup

Riot Games ha annunciato che le squadre di Teamfight Tactics e League of Legends avranno la possibilità di partecipare alla Esports World Cup quest’estate a Riyadh, in Arabia Saudita.

Questo importante evento sarà organizzato dal governo saudita e si protrarrà per diverse settimane, costituendo un festival dedicato al gaming e agli esports.

Secondo quanto comunicato da un rappresentante di Riot, la decisione di consentire la partecipazione non è stata concessa per ‘eventi ufficiali’, e quindi Riot non sarà coinvolta nella produzione. Questo significa che l’organizzazione, il formato delle competizioni, la selezione delle squadre e la dimensione del montepremi saranno presumibilmente gestiti dalla Esports World Cup Foundation e dal gruppo ESL FACEIT, che hanno il compito di organizzare l’evento nel suo insieme.

La decisione di includere Teamfight Tactics e League of Legends nella manifestazione è stata preceduta da un attento esame interno da parte di Riot. L’azienda ha evidenziato la sua intenzione di promuovere gli esports nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa come parte di una strategia più ampia.

Si è anche tenuto conto delle difficoltà finanziarie che molte organizzazioni di esports stanno affrontando attualmente, e l’azienda ha ritenuto importante non negare alle squadre e ai giocatori l’opportunità di partecipare a un evento di tale portata.

Oltre alla partecipazione alla Esports World Cup, Riot ha annunciato ambiziosi piani di espansione per i suoi giochi nella MENA, inclusa la localizzazione di League of Legends in arabo e il lancio di server nella regione. L’azienda ha espresso gratitudine verso i giocatori del Medio Oriente e del Nord Africa e ha sottolineato l’importanza di portare un’esperienza di gioco migliorata nella regione.