Il videogioco mobile ‘Honor of Kings’, sviluppato dalla società cinese Tencent Games nel 2015, che ogni giorno vede la presenza di oltre 100 milioni di appassionati, sarà presto disponibile per i giocatori in Europa e in Nord America.
Il titolo è considerato uno dei più importanti di tutto il panorama videoludico, dato che nel solo 2023 ha ottenuto ricavi per $1.48 miliardi di dollari.
Adesso, grazie all’espansione nel mercato occidentale, la società potrà continuare a crescere e a raggiungere un nuovo pubblico. Il grande successo del titolo asiatico arriva perché, nel mondo, oltre 2 miliardi di giocatori preferisce utilizzare i propri dispositivi mobile come piattaforma di intrattenimento digitale. Il gioco arriverà in Italia a partire dal 20 giugno, ma le pre-registrazioni sono disponibili sugli store già dal 16 di maggio.
La popolarità del titolo è così alta che il suo campionato internazionale dedicato ha ottenuto, nel 2023, un montepremi di 10 milioni di dollari, aggiudicandosi il secondo posto all-time per un torneo Esports.
Gli sviluppatori del gioco hanno confermato l’intenzione di ampliare le loro offerte per quando riguarda il settore del gaming competitivo, grazie a un investimento di 15 milioni di dollari volto ad aumentare la velocità di espansione del titolo verso il nuovo pubblico. Honor of Kings sarà ovviamente uno dei giochi che prenderà parte al mondiale Esports di Riyadh da 60 milioni di dollari di montepremi, che avrà luogo dal 3 luglio al 25 agosto.
Il titolo, che affascina il pubblico anche per la sua dinamicità vista la durata breve di ogni partita, è pronto a fare il suo ingresso ufficiale nel mercato occidentale, per confermarsi al vertice dei giochi per dispositivi mobile.