Honor, marchio di smartphone e dispositivi elettronici noto per offrire prodotti tecnologici di alta qualità, sarà un nuovo sponsor della prossima Esports World Cup, la manifestazione che si svolgerà a Riyadh dal 3 luglio al 25 agosto e che prevede un montepremi record di 60 milioni di dollari.
Come prodotto di questa partnership, il dispositivo ‘HONOR 200 Pro’, che combina tecnologie avanzate, design elegante e prestazioni elevate, verrà utilizzato in numerose competizioni Esports che richiedono l’uso dei dispositivi mobile, come Free Fire e il celebre ‘Honor of Kings’.
Grazie a questa collaborazione, il marchio di smartphone mira a promuovere il suo prodotto attraverso una delle manifestazioni di gaming più importanti di sempre, cercando di raggiungere gli oltre 2 miliardi di utenti che nel mondo utilizzano il proprio cellulare come principale piattaforma videoludica.
La Esports World Cup, ormai prossima al suo avvio, si è recentemente attivata con molti brand eterogenei per cercare di elevare la sua offerta al pubblico: la manifestazione ha stretto un accordo anche con Adidas, società leader nella produzione di abbigliamento sportivo, che sarà il prossimo sponsor ufficiale del merchandising dell’evento. In questo caso, per aumentare l’attrattiva del pubblico, la società tedesca offrirà a tutti i protagonisti della manifestazione dei kit premium esclusivi brandizzati.
Le aziende produttrici di dispositivi mobili si stanno attivando sempre di più per cercare di sponsorizzare i loro prodotti, vedendo nel settore videoludico un importante trampolino di lancio per la loro crescita: a metà maggio, Samsung ha collaborato con il team Esports americano ‘NRG’, offrendo ai giocatori della squadra il dispositivo ‘Galaxy S24 Ultra’ per le qualifiche e per i tornei ufficiali del titolo ‘PUBG’.
La partnership tra Honor e la Esports World Cup non solo mette in luce l’impegno del brand nel fornire prodotti di qualità, ma rafforza anche la sua posizione nel settore degli Esports, un mercato in continua crescita nell’ultimo decennio.