Gaming

Google estende la possibilità di collegare il controller Stadia ad altre piattaforme

Google concede un altro anno di tempo ai possessori del controller di Stadia per collegarlo ad altre piattaforme. Stadia è il progetto della società californiana che ambiva a rivoluzionare il settore videoludico proponendo la rimozione dell’hardware per giocare ai videogiochi: l’annuncio della sua chiusura è arrivata all’inizio di quest’anno.

Per questo motivo, Google ha aperto alla possibilità di utilizzare il controller creato appositamente per Stadia anche su altre piattaforme. L’ultimo aggiornamento rilasciato della società ha esteso di un altro anno il termine per effettuare la ‘registrazione’ del dispositivo e attivare la funzione Bluetooth.

Inizialmente, infatti, la funzione sembrava essere attivabile solo fino alla fine del 2023. Tuttavia, con l’avvicinarsi della scadenza, Google ha prorogato la finestra temporale fino alla fine del 2024.

Grazie a questa decisione, tutti coloro che possiedono un controller Stadia hanno ora un ulteriore anno per effettuare questa sorta di aggiornamento che rende il dispositivo compatibile con un’ampia gamma di dispositivi, dimostrando un atteggiamento orientato al consumatore da parte del gigante di Mountain View.

Per accedere a questo strumento di connessione del controller Stadia, è possibile visitare il sito indicato, seguire le istruzioni visualizzate e completare la procedura. Una volta eseguito questo passaggio, il controller sarà in grado di funzionare attraverso la connessione Bluetooth con qualsiasi dispositivo compatibile o potrà essere utilizzato tramite cavo USB.