Forza Motosport, la serie di videogiochi di simulazione di guida, ha ufficializzato una partnership con Mobil 1, il marchio di olio motore sintetico, noto per essere tra i leader nel settore dei lubrificanti per automobili e motociclette.
Come prodotto di questa collaborazione, agli appassionati del titolo di tutto il mondo verrà offerta la possibilità di sfidare alcuni dei piloti professionisti più forti in circolazione.
Dal 25 di luglio è stato infatti creato ‘Maple Valley’, uno speciale tracciato a tema Stati Uniti e brandizzato Mobil 1, che vedrà la presenza di ‘Jamie Chadwick’, pilota automobilistica britannica vincitrice della ‘Indy NXT’.
Attraverso questa iniziativa, Forza Motorsport e Mobil 1 mirano a creare un’esperienza di guida unica e coinvolgente per tutti gli appassionati di corse e videogiochi.
Per il marchio di olio motore questa attivazione con il settore del gaming non rappresenta un esordio, visto che a inizio giugno aveva avviato una partnership con l’organizzazione Esports coreana Gen.G. In quel contesto, la partnership era stata formata in occasione del ‘Rocket League Championship Series’, che ha visto il lancio di nuovi contenuti per gli utenti, tra cui merchandise e prodotti in edizione limitata.
Recentemente il settore del motorsport si sta dimostrando sempre più vicino a quello del gaming, creando delle esclusive collaborazioni che stanno ridefinendo il concetto di esperienza di guida e intrattenimento. Durante il mese di maggio la Formula E, la categoria automobilistica con lo scopo di promuovere la mobilità elettrica, ha stretto una partnership con Ubisoft, per il lancio di un nuovo circuito per il videogioco di corse Trackmania, ambientato nella città di Berlino.
La partnership tra Forza Motorsport e Mobil 1 rappresenta quindi un passo in avanti nel connubio tra motorsport e gaming, offrendo agli appassionati un’esperienza immersiva e innovativa. L’introduzione del tracciato ‘Maple Valley’ e la partecipazione di piloti professionisti sottolineano anche come i mondi delle corse reali e virtuali si stiano convergendo sempre di più, aprendo la strada a nuove forme di intrattenimento digitale.