Le voci sul possibile arrivo delle ‘Tartarughe Ninja’ all’interno del videogioco Fortnite sono state confermate ufficialmente. Gli iconici personaggi della serie a fumetti, ideata nel 1984 dai disegnatori Kevin Eastman e Peter Laird e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Mirage Studios, faranno il loro ingresso nel titolo battle royale sviluppato da Epic Games.
A partire dal 9 febbraio 2024, ‘Leonardo’, ‘Raffaello’, ‘Michelangelo’ e ‘Donatello’ entreranno in azione per il divertimento dei loro numerosi fan: i quattro combattenti saranno al centro di un evento speciale con missioni a tema, che offrirà una skin del personaggio ‘Shredder’ come ricompensa principale, insieme ad altri contenuti come un veicolo aggiuntivo ed oggetti legati all’universo delle ‘Teenage Mutant Ninja Turtles’.
Per Fortnite, questo rappresenta solo l’ultimo di una serie di famosi crossover, e sembra che l’entusiasmo per queste collaborazioni non sia destinato a diminuire: nelle scorse settimane, il titolo ha avviato una collaborazione con il videogioco d’azione Metal Gear Solid, con l’arrivo del personaggio ‘Solid Snake’.
È di pochi giorni, invece, la notizia dell’investimento di 1,5 miliardi di dollari in un pacchetto azionario di Epic Games da parte del colosso Disney. L’obiettivo è quello di “creare un nuovo universo con una moltitudine di opportunità per gli utenti di giocare, guardare, fare acquisti e interagire con contenuti, personaggi e storie di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, Avatar”, come spiegato proprio da Disney.