La Esports World Cup Foundation ha rivelato che Fortnite, il popolare gioco sviluppato da Epic Games, sarà uno dei titoli principali nella prossima edizione della Esports World Cup in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, nel mese di luglio.
Inoltre, sebbene non sia stato ancora ufficialmente annunciato, ci sono forti indicazioni circa la creazione di una competizione sul videogioco Rocket League. Ciò non sorprende, considerando che il titolo è stato incluso anche nell’edizione del 2023 di ‘Gamers8’, l’evento che ha preceduto la Esports World Cup.
Un aspetto interessante di questo annuncio è il disclaimer diffuso dalla Esports World Cup Foundation, che ha sottolineato che l’evento non è affiliato con lo sviluppatore Epic Games.
L’aggiunta di Fortnite alla line-up della Esports World Cup 2024 si unisce a una lista in continua espansione di titoli che includono Free Fire, PUBG, Mobile Legends: Bang Bang, confermando l’ampia portata e l’importanza crescente degli esports su scala globale.
Pochi giorni fa, inoltre, la Fondazione ha annunciato di aver stretto una partnership con un altro progetto finanziato dal governo saudita, Qiddiya City, la città di intrattenimento e svago progettata per offrire una vasta gamma di attrazioni e servizi destinati a residenti e visitatori.