Gaming

Esports World Cup: l’avveniristica città del gaming Qiddiya in Arabia Saudita sarà la sede ufficiale del campionato

La Esports World Foundation ha annunciato di aver stretto una partnership con un altro progetto finanziato dal governo saudita, Qiddiya City.

Si tratta di un ambizioso progetto di sviluppo urbano situato vicino a Riyadh, la capitale dell’Arabia Saudita. Si tratta di una città di intrattenimento e svago progettata per offrire una vasta gamma di attrazioni e servizi destinati a residenti e visitatori. Il progetto mira a diventare un importante centro di turismo e intrattenimento nella regione, con infrastrutture moderne e innovative.

Poiché il governo saudita finanzia entrambi i progetti attraverso il suo fondo sovrano (il Public Investment Fund) è difficile capire se effettivamente ci sarà un trasferimento di denaro alla base di questo nuovo accordo.

In virtù di questa collaborazione, la Qiddiya City’s Elite Player Lounge e la Qiddiya Esports Arena saranno utilizzate come sede ufficiale della Esports World Cup, in programma per luglio.

Come riportato nel comunicato ufficiale, il Qiddiya City Gaming and Esports District fungerà da spazio a uso misto e metterà a disposizione diverse strutture dedicate agli esports, in grado di ospitare “venti team esports contemporaneamente” e offrendo “stanze per sessioni di allenamento “, oltre a più di 500.000 metri quadrati di spazio per riservato al gaming e 100.000 metri quadrati dedicati a servizi commerciali, ristorazione e intrattenimento.