Gaming

Fortnite e USGA: Il golf entra nel mondo del gaming con una nuova iniziativa coinvolgente per i fan

La United States Golf Association, l’organizzazione responsabile della promozione e regolamentazione del golf in America, ha annunciato una collaborazione con la holding bancaria Ally Financial.

Questa partnership vedrà il lancio di una speciale mappa a tema sulla modalità creativa di Fortnite. Attraverso questa iniziativa, per tutti i giocatori sarà possibile sfidarsi, vestendo i panni di una pallina da Golf e cercando di completare le nove buche del percorso nel minor tempo possibile. Per aumentare l’attrattiva e il coinvolgimento da parte del pubblico, è stato stipulato un montepremi totale di 25mila dollari, con il vincitore che, oltre a portarsi a casa la cifra di 10mila dollari, otterrà un viaggio per gli US Open 2025, uno dei tornei più prestigiosi di questo sport. Lo speciale concorso è iniziato il 20 di giugno e si concluderà domenica 23 ed è aperto ai residenti degli Stati Uniti con almeno 18 anni.

La modalità creativa di Fortnite sta assumendo un ruolo sempre più centrale nella creazione di nuove collaborazioni ed eventi. Recentemente, anche Samsung ha annunciato il lancio di ‘Clash of Commuters’ all’interno di questa modalità del gioco, integrando l’universo virtuale del gaming con le routine quotidiane dei pendolari in Australia.

La holding bancaria Ally Financial non è nuova a investimenti con il mondo del gaming: a fine marzo infatti la compagnia ha esteso la sua partnership con il videogioco Rocket League, che unisce il mondo dell’automobilismo con quello del calcio, offrendo maggiori opportunità alle donne nella scena degli Esports, grazie all’avvento di tre tornei esclusivamente femminili.

L’iniziativa intrapresa dalla United States Golf Association mira quindi a creare maggiore coinvolgimento e attrattiva tra gli utenti più giovani appassionati di videogiochi verso il Golf, sfruttando l’enorme seguito di Fortnite, che ogni giorno vede diversi milioni di giocatori entrare nella sua piattaforma.